Venicemarathon

/, Venezia/Venicemarathon
Venicemarathon

Venicemarathon non è solamente una gara competitiva riconosciuta a livello mondiale, ma rappresenta un vero e proprio evento in grado di entusiasmare grandi e piccini.

Il percorso della maratona misura esattamente 42,195 km (distanza olimpica), con partenza da Strà, di fronte a Villa Pisani, e attraversa la Riviera del Brenta e le sue incantevoli ville, fino ad arrivare a Venezia, transitando anche per Piazza San Marco e il suo Campanile, per terminare poi in Riva Sette Martiri. Si tratta di un percorso davvero singolare e affascinante, che non può non stupire i partecipanti di questo straordinario evento.

Tra gli altri eventi proposti, vi è solitamente la 10K Tappa del Garmin Tour, che si tiene sugli ultimi 10 chilometri della Venicemarathon e che permette ai suoi partecipanti di vivere appieno il fascino della città. Pensate soprattutto per le famiglie e i ragazzi, vi sono le Family Run, corse non competitive che si svolgono in varie località della provincia veneziana.

Da ricordare è inoltre Exposport, la fiera dello sport e del tempo libero, che si svolge all’interno del Parco San Giuliano di Mestre durante i giorni che precedono la manifestazione.

2017-06-22T10:23:40+00:00